FRANCIA: Vendite di Champagne aumentate del 10% nel 2010

Il Comité Interprofessionnel des vins de Champagne (CIVC) ha diffuso positivi dati sull’andamento delle vendite di Champagne nel corso del 2010. Le statistiche hanno registrato una crescita delle vendite del +10% rispetto al 2009, dopo due anni di costante diminuzione. Le vendite nel corso del 2010 si sono attestate a circa 318 milioni di bottiglie, contro i 293,3 milioni di bottiglie vendute nel corso del 2009 con una contrazione del -9,1% rispetto al 2008 quando furono vendute circa 322 milioni di bottiglie che a sua volta si traducevano in un -4,8% rispetto al 2007. L’aumento in volume secondo le stime del CIVC dovrebbe essere accompagnato da un aumento in valore in quanto questa ripartenza del mercato ha toccato principalmente il segmento degli “Champagnes de prestige” e nel corso del 2010 non si sono ad esempio registrate campagne di promozione alla vendita con proposta di vini Champagne AOC a 9 euro sullo scaffale (come avvenuto nel corso dei due anni precedenti). Decisiva, per la rispresa delle vendite, è stata la rivitalizzazione di alcuni mercati in cui i consumi sono tornati a crescere: su tutti i mercati anglosassoni (Gran Bretagna e USA) e i mercati asiatico e australiano.

FONTE: Vitisphere

Questa voce è stata pubblicata in Francia e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...