BRASILE: ExpoVinis 2010 ha soddisfatto le migliori aspettative

L’edizione 2010 del salone dei vini ExpoVinis  Brasil ha soddisfatto le migliori aspettative e superato i numeri delle edizioni passate. Quest’anno, all’edizione numero quattordici, circa 20mila professionisti del vino hanno partecipato all’evento dove dal 27 al 29 aprile 2010 a San Paolo erano presenti oltre 300 espositori. Importante la presenza dei quattro stand della Francia dove si sono potuti assaggiare vini di moltissime regioni produttrici quali Provence, Champagne, Languedoc, Bordeaux, Alsace, Bourgogne, Corse, Vallée du Rhône, Sud de France e Val de Loire.

Anche la Spagna era presente con un importante stand dove erano rappresentati soprattutto i produttori di Castilla-La Mancha, Rioja e Aragón e una buona rappresentanza di produttori portoghesi sotto la bandiera di “Vinhos de Portugal”. L’Italia era rappresentata da undici produttori di Lazio, Toscana, Friuli Umbria e Abruzzo.

ExpoVinis è un salone che quest’anno ha consolidato la propria presenza di più importante salone del vino dell’America Latina sia per le sue dimensioni, numero di espositori e di pubblico, che per la qualità delle infrastrutture e organizzazione che hanno facilitato il lavoro di contatti tra produttori e buyers. Una manifestazione che avrà sempre più rilevanza anche in relazione alla crescente importanza del mercato del vino brasiliano in relazione all’export per i produttori europei.

FONTE: Todovinos.cl

Questa voce è stata pubblicata in Brasile e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...